Lo stile di vita

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

BENESSERE E STILE DI VITA

Ciao a tutti,

inizio oggi a parlarti di come io ho intrapreso lo studio  per capire come migliorare il mio  stile di vita.

Come vivi la vita di tutti i giorni rappresenta il tuo stile di vita. Se mangi ordinatamente o disordinatamente, se vai a dormire presto o tardi, se sei pigro o fai attività fisica .

Quando desideri abbracciare l’idea di prenderti  cura di te, devi  essere disposto a rivedere le tue abitudini, seguendo una linea più salutistica e naturale, inserendo abitudini giornaliere per migliorare, giorno dopo giorno, la tua qualità di vita, con l’ obiettivo di raggiungere longevità e salute.

Ed ognuno di noi ha oggi, più che mai, ha la responsabilità di gestire al meglio  il proprio benessere.

La salute è nelle tue mani ” è una frase che può essere difficile da accettare perchè ti mette nella posizione scomoda  di essere in parte responsabile della tua salute, perchè implica che devi essere tu  il miglior medico di te stesso, che devi  ascoltare il tuo  corpo perche’ lui ti manda dei segnali ben precisi, ad aiutarti a stare meglio e a migliorare la qualità della tua vita e a non lasciare che siano altri a decidere per te come vivere, come mangiare, come divertirti.

Certo bisogna impegnarsi a ridurre i fattori di rischio e ad adottare un giusto stile di vita.

UNO STILE DI VITA SANO

Cambiare certe abitudini definite “cattive ” con buone abitudini dà  il via a una serie di comportamenti salutari che  ti aiutano  a lavorare sulla tua salute e sulla prevenzione di tante malattie.

Quali sono le regole da seguire ? Sono sempre quelle, ne sentiamo parlare spesso, ma visto l’aumentare delle patologie, significa che ancora non le abbiamo fatte nostre.

L’alimentazione, l’attività fisica, allenamento mentale e il buon riposo, curare buone relazioni sociali ed evitare il più possibile lo stress sono le basi su cui noi possiamo intervenire con responsabilità.

Quali possono essere gli aspetti da migliorare per prendersi cura di sè?

  • Alimentazione ;
  • Attività fisica ;
  • idratazione ;
  • Qualità del riposo ;
  • Cattive abitudini ;
  • Qualità dei rapporti interpersonali

Approfondirò ogni argomento nei prossimi post.

A domani

Lilia

Commenti